Come creare un videogioco? Quali tool e linguaggi utilizzare? Come impostare un nuovo progetto?
Ecco una panoramica e utilizzo dei motori più conosciuti per la creazione di videogiochi

Post in evidenza

Vendere il tuo videogioco, quali piattaforme usare?

Supponiamo abbiate sviluppato di giorno (ma soprattutto di notte) negli ultimi 12 mesi un gioco che vi sta particolarmente a cuore (vuoi per...

Visualizzazioni totali

Little Falls: un'avventura Testuale per Android


Una chiamata anonima al 911 da una villetta sperduta nella campagna del Minnesota, in cui pare si nasconda un feroce serial killer. Un agente inviato a verificare la richiesta di soccorso, che si troverà a dover salvare la sua di vita. Comincia così Little Falls, il videogame testuale di Alessandro Schillaci e Roberto Grassi dedicata alle rocambolesche gesta dell'agente Gene Brown. Uomo tormentato da mille angosce e sensi di colpa, Brown è in cerca di riscatto dopo aver ucciso per sbaglio un bambino in un precedente tentativo di salvataggio.
È però anche ossessionato dal sospetto che la moglie lo tradisca e questo gli rende difficile concentrarsi sul lavoro e far rispettare la legge come dovrebbe.

Little Falls su Android: versione per Tablet

Opera di interactive fiction sullo stile di Zork, Avventura nel castello e altri classici degli anni 80, Little Falls è un thriller interattivo che permette di interagire con la storia che si legge modificandone lo svolgimento in base alle azioni del proprio personaggio, da impartire secondo la tradizionale sintassi verbo+oggetto:

> prendi la pistola
> spara al bandito
> esamina la scrivania
> apri il cassetto
> indossa il casco
> accendi la torcia
> vai a nord...





Little Falls: versione con immagini e musica (Inform/glulx)

Originariamente pubblicato nel 2005 dall'etichetta software Mondi Confinanti (in versione inglese e italiana) in un formato multi piattaforma che, tramite l'installazione di interpreti gratuiti, permetteva di giocare su tutti i sistemi operativi, Little Falls torna oggi in circolazione come app per Google Play su Android in una nuova versione, arricchita di contenuti e con una interfaccia più adatta all'utilizzo sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Nei panni dell'agente Gene Brown, i giocatori-lettori dovranno muoversi all'interno della casa per scoprire che cosa si cela veramente là dentro, in una storia dal ritmo sincopato che non darà un attimo di tregua, fino al raggiungimento di uno dei sette diversi finali previsti dal gioco, uno solo dei quali permetterà di assicurare il colpevole alla giustizia e portare a casa la pelle.

Riferimenti
Little Falls può essere scaricato gratuitamente dal Play Store di Google da qui oppure dal sito ufficiale sul quale è disponibile la versione con grafica (con disegni originali di Enrico Simonato) per dispositivi desktop come i normali pc da casa e ufficio, corredata da una colonna sonora originale e da effetti sonori che garantiscono un migliore coinvolgimento da parte del giocatore.

0 commenti:

Posta un commento